Lo stop di Putin affossa Saipem. L'Italia punta sul gas del Caucaso

Quotidiano.net ESTERI

MILANO, 3 dicembre 2014 - LA GUERRA del gas tra l'Europa e la Russia ha la sua prima vittima italiana e si chiama Saipem, che ieri ha perso sul mercato oltre il 10% del proprio valore, dopo lo stop di Mosca alla costruzione del gasdotto South Stream. (Quotidiano.net)

Su altre testate

Ma in Italia non tutti la pensano così. Lo stop di Putin a South Stream? Per il premier Matteo Renzi “non è un problema”. (Futuro Quotidiano)

Roma, 2 dic. (askanews) - La riunione fissata per il 9 dicembre sulla costruzione del gasdotto South Stream, che ieri il presidente russo Vladimir Putin ha messo in archivio, avrà comunque luogo. (askanews)

La UEFA ha deciso di confermare la sconfitta a tavolino imposta all'Albania ed i tre punti di penalità alla Serbia dopo i fatti di Belgrado. (GOAL )

saipem4 Il quotidiano descrive le conseguenze che avrà lo stop del progetto South Stream da parte della Russia annunciato ieri da Vladimir Putin. (SoldiOnline.it)

La vicepresidente del Governo e ministra delle costruzioni, dei trasporti e delle infrastrutture, Zorana Mihajlovic ha detto che Serbia non è responsabile per la rinuncia russa dal progetto di costruzione del gasdoto “South Stream”. (Serbian Monitor)

Per il gasdotto non è stata detta l'ultima parola, nonostante le dichiarazioni di Vladimir Putin dalla Turchia siano sembrate perentorie. (DiariodelWeb.it)