Giorno della Memoria: un giovane su tre non sa cos'è la Shoah

UDINE. Perchè celebrare il Giorno della memoria? Anche perché quasi uno studente su tre non sa che cosa sia la Shoah. In quel trenta per cento di ragazzi c'è chi non ne ha mai sentito parlare, chi non sa bene cosa significhi e la maggior parte che ... (Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Nord Milano (Milano), 20 gennaio 2017 - «Meditate che questo è stato», ammoniva Primo Levi. Se dimenticare è vietato, raccontare e coinvolgere i cittadini è doveroso. (Il Giorno)

Con l'esposizione in piazza Bra del carro ferroviario utilizzato per le deportazioni nei campi di sterminio, prendono avvio lunedì 23 gennaio le iniziative dedicate alla Giornata della Memoria, promosse dalla Prefettura e dal Comune di Verona. (Verona Sera)

In occasione del Giorno della Memoria del 27 gennaio, sarà la città di Roma il teatro della Corsa per la Memoria verso il Futuro – Run for Mem, in programma il 22 gennaio alle ore 10 e rivolta ad atleti professionisti e semplici cittadini. (Orizzonte Scuola)

Robinson e il senso della memoria: nel nuovo numero un saggio inedito di Zygmunt Bauman

Approfondimenti e speciali anche su Sky TG24 e Sky Sport. (Key4biz)

In edicola con Repubblica (domenica 22 gennaio) le riflessioni del grande sociologo, da poco scomparso, su come tenere vivo il passato. (La Repubblica)