Due scosse nel Perugino,la più forte 3.4

Corriere della Sera INTERNO

23:07 (ANSA) - ROMA - Due scosse sismiche sono state avvertite dalla popolazione in provincia di Perugia.Secondo i rilievi registrati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la prima scossa è stata registrata alle ore 22.21 con una magnitudo di 3.4. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La prima è stata di magnitudo 3.4, registrata alle 22.21, la successiva di magnitudo 2.6. Epicentro a Gubbio. (Il Resto del Carlino)

Due lievissime scosse sono state avvertite ieri mattina nel Vesuviano, poco dopo le prime luci dell’alba. Entrambe non superavano i 2 punti magnitudo della scala Richter. (Vesuviolive.it)

Entrambi i fenomeni, che rappresentano la normalità per un vulcano in attività, sono di lieve entità. Nel giorno in cui si celebravano i 70 anni dall’ultima eruzione, il Vesuvio ha festeggiato con due sismi durante la notte. (Vesuviolive.it)

Il drone ha "sopportato" temperature vicine ai 1200 gradi Celsius. Ecco allora il Yasur, uno dei  vulcani più  attivi al mondo, in tutta la sua "forza". (Meteo Portale Italia)

Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Bacino_di_Gubbio. Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.4 è avvenuto alle ore 22:21:14 italiane del giorno 18/Mar/2014 (21:21:14 18/Mar/2014 - UTC). (abruzzo24ore.tv)

Il vulcano Hekla potrebbe essere vicino ad una nuova eruzione. (Meteo Portale Italia)