"Clandestini" anziché "richiedenti asilo" sui manifesti: Lega condannata

road2sportNews INTERNO

La Lega Nord è stata condannata dal tribunale di Milano per i discussi manifesti affissi a Saronno nella primavera del 2016, nei quali veniva contestato l'arrivo di 32 migranti, tutti richiedenti asilo, in un convento di suore. Ora è arrivata la ... (road2sportNews)

Ne parlano anche altri media

Confusione linguistica sui manifesti contro l'arrivo di 32 profughi, che il Tribunale ha giudicato discriminatoria. Il manifesto della Lega finito in Tribunale (da Twitter). (Avvenire.it)

Secondo il giudice Martina Flamini della prima sezione civile del foro di Milano il termine utilizzato dalla Lega è "discriminatorio e denigratorio" e pertanto il partito è stato condannato a pagare 10mila euro di danni e 4mila di spese processuali. (LaprovinciadelSulcis)

Stampa. Al centro il sindaco Alessandro Fagioli con uno dei manifesti affissi nella città varesotta. (Corriere della Sera)

Saronno, il sindaco contro la giudice che ha condannato la Lega: "Clandestini non ne vogliamo"

Saronno, il sindaco contro la giudice che ha condannato la Lega: "Clandestini non ne vogliamo" (La Repubblica)

A deciderlo è stato il giudice che ha così condannato la Lega Nord per l'operazione dei manifesti realizzati a Saronno contro il possibile arrivo dei migranti. I manifesti della Lega Nord sui richiedenti asilo erano discriminatori. (Varese News)

(askanews) - Lega Nord, Lega Lombarda e Lega Nord Saronno sono state condannate dal tribunale di Milano per l'uso discriminatorio dell'espressione "clandestini" riferita a 32 richiedenti asilo che dovevano essere accolti nel territorio ... (askanews)