Guerra Israele-Hamas, Gaza sotto assedio: le ultime notizie di oggi 29 marzo. DIRETTA

Sky Tg24 ESTERI

Un attacco israeliano sulla città siriana di Aleppo ha causato almeno 38 morti, secondo funzionari locali citati dalla Reuters. L'Onu mette in guardia lo State ebraico sulla carestia nella Striscia di Gaza: la fame usata come arma è un crimine di guerra. La Corte internazionale di giustizia ha ordinato a Israele di garantire un'assistenza umanitaria urgente nell'enclave palestinese. Ieri sera almeno 12 morti in un raid aereo vicino Khan Yunis, secondo i media locali. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Anzi le offensive. Su Gaza, con l’incombente assalto a Rafah, e a Nord, contro le milizie… (La Stampa)

Logico che i due, scuole politiche e di pensiero diverse, non vadano d'accordo, che a Netayahu stia a cuore prima di tutto vincere la guerra, a Biden oltre che questo obiettivo un rafforzamento dell'aiuto umanitario. (ilGiornale.it)

Le fonti spiegano che il nuovo pacchetto di aiuti militari prevede la consegna di oltre duemila bombe e 25 caccia F35. (Tiscali Notizie)

La guerra è arrivata al giorno numero 177. L'agenzia di stampa palestinese Wafa e l'emittente Al Jazeera riferiscono di almeno 17 morti e 30 feriti in un bombardamento israeliano che nel sabato di Pasqua ha colpito un gruppo di persone in attesa dei camion di aiuti umanitari alla rotonda del Kuwait, a Gaza City. (Today.it)

Le armi Usa per Israele Le fonti spiegano che il nuovo pacchetto di aiuti militari prevede la consegna di oltre duemila bombe e 25 caccia F35. (Adnkronos)

L’ENNESIMA PROVA di forza delle società civili globali che giunge a pochi giorni dalla storica risoluzione 2728 del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, a oggi inapplicata, e il giorno dopo la notizia della mega fornitura statunitense di armi a Israele (Il Manifesto)