Pirelli, il new deal italo-cinese in barba ai piccoli azionisti

Il Messaggero ECONOMIA

rischia di rimanere invischiata in una situazione di difficile risoluzione nell'immediato, per il tira e molla dei piccoli azionisti italiani che cercano di resistere e spuntare un prezzo migliore di quello offerto dal suo pretendente cinese. ChemChina, una società di ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quasi a sorpresa è arrivata la notizia che sta facendo discutere il web nelle ultime ore: Pirelli ha appena formalizzato un accordo con ChemChina, grosso gruppo chimico statale cinese, che dovrebbe prendere il controllo del brand italiano di pneumatici entro ... (OmniMoto.it)

Opa a 15 euro su Pirelli dopo lo stacco del dividendo. (Formiche.net)

Broker alza prezzo obiettivo a 16 euro da 14,5 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 mar - "L'ingresso di un gruppo cinese in Europa potrebbe essere visto come pericoloso da alcuni dei player principali e la stampa ha gia' accennato a potenziali ... (Borsa Italiana)

Secondo gli analisti il successo dell'operazione non è scontato: se vorranno arrivare al delisting i cinesi potrebbero dover rilanciare. (Fanpage)

China National Tire & Rubber, azienda cinese controllata da ChemChina, e Camfin hanno concordato di costituire una partnership industriale ... (SoldiOnline.it)

E così le prossime PZero -solo per ... Un altro, l'ennesimo marchio storico dell'industria nazionale prende la via dell'estero. (Il Primato Nazionale)