Virus Zika: infetta una donna incinta in Spagna

Emerge il Futuro SALUTE

Una volta appurato, oltre gli allarmismi mondiali e le sirene della disinformazione, che il vrius Zika risulta assolutamente innocuo per tutti i soggetti sani che non si trovano in stato interessante, resta da circoscrivere l'allarme alle sole donne ... (Emerge il Futuro)

Su altri giornali

Dallas, Texas (USA), 4 febbraio 2016 – Un cittadino americano della contea di Dallas, in Texas, è diventato il primo paziente a contrarre il virus Zika negli Stati Uniti senza viaggiare all'estero, secondo il Centers for Disease Control and Prevention ... (Notizie Free)

Lo ha confermato il governo catalano. In Europa è stato segnalato il primo caso di una donna incinta con i sintomi del virus Zika: è una spagnola appena tornata dalla Colombia. (Meteo Web)

La designazione è stata raccomandata all'agenzia Onu da un comitato di esperti indipendenti e dovrebbe contribuire a una rapida risposta ... (LaPresse)

Spagna: è stato registrato un caso del virus Zika in Spagna: si tratta di una donna incinta di ritorno dalla Colombia, primo caso in Europa. Il virus, definito dall'Oms emergenza globale, si è diffuso ormai in 30 paesi. (TPI)

Poco chiari i rapporti tra l'infezione da Zika e l'epidemia di casi di ... Organizzazioni governative, big pharma e start up. (Quotidiano Sanità)

Prima c'è stata l'allerta dell'Organizzazione mondiale della sanità che per il virus Zika ha parlato di “emergenza di salute pubblica internazionale”. (Consumatrici)