Al lavoro H24, Musk trasforma Twitter in dormitorio per i dipendenti

Avvenire ECONOMIA

Dopo la richiesta ai dipendenti di "lavorare duro", letti, armadi e sveglie sono stati posizionati in sale riunioni e uffici. Ma le autorità indagano: non è possibile cambiare destinazione d'uso (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

E non solo. Elon Musk licenzia altri dipendenti di Twitter. Questa volta a finire nel mirino dell’imprenditore sono gli addetti alle pulizie. Il personale addetto alle pulizie in forze alla sede Twitter di San Francisco è stato licenziato in tronco e senza ricevere alcuna indennità. (Virgilio Notizie)

Ad annunciarlo, tramite un post, è stato Elon Musk, che da fine ottobre è diventato il nuovo proprietario del social network, scatenando non poche polemiche. Ultima in ordine di tempo c'è quella generata da un gruppo di ex dipendenti della piattaforma che - riporta la Cnn - ha citato in giudizio la società, sostenendo che i licenziamenti di massa di Musk hanno innescato molteplici violazioni dei diritti dei lavoratori. (L'HuffPost)

Una nuova class action sostiene che le dipendenti donne sarebbero state penalizzate in maniera sproporzionata dagli esuberi. Secondo una nuova class action contro Twitter, i recenti esuberi avrebbero colpito in modo sproporzionato le donne. (Lega Nerd)

(reuters) Dormitori nella sede di Twitter, personale delle pulizie licenziato: Elon Musk prosegue la "linea dura" e finisce sotto inchiesta di Anna Lombardi (la Repubblica)

Tutto nasce da un'indagine avviata dalla municipalità di San Francisco dopo le denunce di alcuni impiegati della celebre azienda. Questi hanno utilizzato la rivista Forbes come cassa di risonanza per le proprie rimostranze nei confronti dell'attuale Ceo di Twitter, portando delle foto come prova di ciò che sta accadendo nella sede principale della società. (ilGiornale.it)

Un senatore dello stato della California ha commentato che Musk, il proprietario di Twitter, sta trattando l'ex staff "come spazzatura". Il procuratore della città di San Francisco, David Chiu, sta indagando se il Musk ha violato la legge. (La Sicilia)