Quarto collocamento di Btp Valore in frenata. Raccolti 11 miliardi contro i 18 delle precedenti edizioni

Quarto collocamento di Btp Valore in frenata. Raccolti 11 miliardi contro i 18 delle precedenti edizioni
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La quarta edizione del Btp Valore (quello che secondo il Mef permette ai pensionati di andarsene in crociera grazie ai rendimenti, ndr) si è chiusa con 11,2 miliardi raccolti. L’ultimo giorno di collocamento ha registrato una domanda pari a 970 milioni. Il bilancio è piuttosto magro. I precedenti tre collocamenti (il primo è del giugno 2023) avevano raccolto rispettivamente 18, 17 e 18 miliardi. Insomma una frenata piuttosto brusca. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Cedole trimestrali e tassi minimi garantiti del 3,35%-3,9% La quarta edizione del Btp Valore chiude con 11,2 miliardi raccolti. L'ultimo giorno di collocamento ha registrato una domanda pari a 970 milioni per 34.857 contratti. (Italia Oggi)

L’investimento minimo è di 1.000 euro. Il codice ISIN del titolo durante il periodo di collocamento è IT0005594491. (Corriere della Sera)

BTP Valore: raccolti oltre 11 miliardi

Un successo che conferma l’appeal per i titoli di Stato fra gli italiani, già emerso da recenti dati di Bankitalia secondo cui nella seconda metà del 2023 la quota dei titoli di Stato detenuta dalle famiglie italiane è fortemente aumentata a seguito della crescita dei rendimenti, superando il 10% BTP Valore: conclusa l’emissione straordinaria (Wall Street Italia)

Numeri più bassi rispetto alla precedente edizione - dopo due giorni di collocamento la raccolta era già a 11 miliardi - presumibilmente per via dei rendimenti inferiori al 4% per le cedo. (Corriere della Sera)