Safilo annuncia 700 esuberi. A Longarone taglio drastico: a casa in 400

TGR – Rai ECONOMIA

Chiude Martignacco. L'azienda di occhiali ha annunciato 700 esuberi negli stabilimenti italiani.

700 esuberi: 400 a Longarone, 50 a Padova.

Sciopero generale del gruppo venerdì 13 dicembre. Stato di agitazione proclamato dai sindacati, con il blocco degli straordinari.

Il colosso dell'occhialeria Safilo ha annunciato 700 esuberi. Fa tremare il Nordest il piano industriale approvato dal Consiglio di amministrazione di Safilo. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri media

Ora gli esuberi devono essere gestiti: anche da domani mattina siamo a disposizione delle organizzazioni sindacali come e quando vorranno». Martedì, infine, quella legata a Marc Jacobs, etichetta minore, ma che lascia percepire una qualità dei rapporti fra Lvmh e Safilo non così deteriorata. (Corriere della Sera)

Credo che sarebbe un enorme peccato sprecare questa grandissima flessibilità acquisita da operai e dipendenti dell'azienda». Una vita in Safilo. Alcuni dei 250 dipendenti che saranno colpiti dalla manovra hanno passato un'intera vita lavorativa in azienda. (Udine Today)

I pesanti "tagli" della Safilo: solo a Longarone previsti 400 esuberi. Il nuovo piano industriale prevede in tutto 700 lavoratori in meno per il gruppo. (TGR – Rai)

Quanto alle licenze, Trocchia ha detto: «stiamo cercando licenze da attivare, ma sottolineo che la nostra strategia non è quella di avere licenze tanto per averle. Safilo fa sapere che questo scostamento è imputabile all'uscita della licenza Dior dopo il 2020. (Il Sole 24 ORE)

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. (Pambianconews)

Il logo Safilo. Un piano industriale lacrime e sangue, dove a pagare il prezzo più alto è lo stabilimento di Martignacco con i suoi 250 dipendenti, che chiuderà. Questo piano industriale di Safilo è dovuto alla perdita delle licenze del lusso del gruppo Lmvh. (TGR – Rai)