Coronavirus, Von der Leyen: "Nuove risorse Ue modo saggio per ripagare il debito"

Adnkronos INTERNO

Lo dice la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, in videoconferenza stampa a Bruxelles.

Von der Leyen ha citato la possibile tassa sui colossi digitali, "perché se fai molti utili nel mercato unico, devi pagare le tasse" e possibili "ricavi futuri" legati all'espansione dell'Ets, il meccanismo di scambio delle emissioni, ad altri settori attualmente non coperti dal sistema.

(Afp). (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Fondo Ue da 750mld, Von der Leyen: "Serve un passo coraggioso". Usula Von Der Leyen ha presentato oggi il Recovery Fund, il fondo per la ripresa dell’economia europea chiamato Next Generation Eu: 750 miliardi di euro per sostenere i paesi piu colpiti dalla pandemia. (LaPresse)

Parlamento europeo: von der Leyen spiega il Piano “Next Generation” (Di mercoledì 27 maggio 2020) Parlamento europeo: von der Leyen spiega il Piano “Next Generation” Parlamento europeo: von der Leyen spiega il Piano “Next Generation” È in corso la seduta del Parlamento europeo sulla proposta della Commissione Ue del Recovery Fund, il Fondo per la Ripresa la cui discussione ha caratterizzato i negoziati precedenti tra i “Ventisette”. (Zazoom Blog)

Oggi abbiamo una prospettiva che non sembrava esserci. Siamo all’altezza di questa sfida? (Imola Oggi)

Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen annunciando un nuovo strumento per combattere in Europa la crisi da coronavirus, il “Next Generation Ue”, che varrà 750 miliardi, tra i quali all’Italia ne andranno circa 170. (Agenpress)

L’accesso al Recovery Fund avrà quindi delle condizioni, determinate in gran parte dalle riforme che i singoli Governi metteranno in atto. Questo emerge dalle ultime novità in arrivo da Bruxelles dove la Presidente della Commissione UE Ursula Von der Leyen farà in giornata la sua proposta sui fondi da destinare ai paesi dell’eurozona. (Zon.it)

La filiale esecutiva dell’Unione europea ha presentato mercoledì un piano che le consentirebbe di raccogliere 750 miliardi di euro (825 miliardi di dollari) sui mercati finanziari. “La nostra volontà di agire deve far fronte alle sfide che tutti affrontiamo”, ha dichiarato il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen in una nota. (DicoNews)