Draghi: ripresa Eurozona "sempre più solida"

CittaCorriere ECONOMIA

Durante il meeting odierno l'Eurtotwer dovrebbe lasciare invariato il costo del denaro nell'Eurozona e dalla conferenza stampa del Presidente Mario Draghi che seguirà non sono attese particolari novità né annunci di rilievo. Secondo gli addetti ai ... (CittaCorriere)

Ne parlano anche altri media

La Bce prevede di mantenere i livelli dei tassi di interesse al livello attuale o più basso per un periodo prolungato e anche oltre l'orizzonte temporale del quantitative easing che, al momento, è atteso concludersi a dicembre. (Reggio Prima Pagina)

Secondo Draghi, una revisione dell'attuale politica monetaria è prematura, mentre altri, come Weidmann, la pensano diversamente 30/04/2017 Redazione. (Professione Finanza)

Secondo gli addetti ai lavori, infatti, la vittoria del candidato pro-Ue potrebbe contribuire a stimolare la crescita dell'Eurozona e indurre la Banca centrale europea ad assumere un atteggiamento più aggressivo in termini di ... (Reggio Prima Pagina)

DRAGHI VEDE RIPRESA MENO INCERTA – Mario Draghi sembra più convinto delle possibilità di un'accelerazione della crescita economica in Eurolandia, ma i segnali di debolezza dell'inflazione “core” consigliano ancora cautela prima di iniziare a ridurre ... (Soldiweb)

Gli stimoli monetari della BCE non si giustificano più, almeno non in questa misura, data l'inflazione quasi al 2% nell'Eurozona. Ma Mario Draghi non può avviare il "tapering" per paura dell'Italia. (Investire Oggi)

Il consiglio direttivo della BCE, riunito oggi, ha mantenuto i tassi di interesse invariati, così come il programma dei QE. (FinanzaLive)