Marea nera nel Golfo del Messico,

Corriere della Sera ECONOMIA

Il gigante petrolifero Bp risarcirà 18,7 miliardi di dollari agli “stati del Golfo” degli Usa — Florida, Alabama, Mississippi e Louisiana, più 400 entità governative locali — colpiti dal disastro della marea nera del 2010. Con un accordo che secondo ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

NEW YORK – Risarcimento record per il più grave disastro ambientale della storia americana: la British Petroleum ha accettato di pagare 18,7 miliardi di dollari allo Stato federale e a cinque Stati americani che si affacciano sul Golfo del Messico. (Blitz quotidiano)

È il più grave disastro ambientale che l'America ricordi negli ultimi tempi: adesso sarà ricordato anche come uno dei risarcimenti economici più pesanti di sempre. (Il Fatto Quotidiano)

FILE - In this April 21, 2010 file photo, oil can be seen in the Gulf of Mexico, more than 50 miles southeast of Venice on Louisiana's tip, as a large plume of smoke rises from fires on BP's Deepwater Horizon offshore oil rig. (L'Huffington Post)

Tag > ; bp ... (FIRSTonline)

Bp risarcirà gli Stati uniti con 18,7 miliardi di dollari per il disastro ambientale della piattaforma Deepwater Horizon, nel 2010, in cui morirono 11 persone e vennero sversati in mare milioni di barili di petrolio. (DiariodelWeb.it)

Ha un prezzo di partenza di 349 euro e può essere configurato con Trisquel Linux e Ubuntu MATE. C'è anche una versione FreeDOS. (Notebook Italia)