Chi vuole la riforma costituzionale? Dal porcellum alla porcilaia.

Rosebud Giornalismo online INTERNO

di Roberto Renzetti. Risaliamo a raccontare un poco dell’immediato passato, il funzionamento del Porcellum fatto da Calderoli che, insieme a Napolitano, ha creato il mostro Renzi. Il sistema Porcellum è proporzionale: ad ogni lista coalizzata si attribuiscono tanti seggi quanti sono i voti che ha ottenuto. Se... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altri giornali

Giorgio Napolitano corregge la campagna di Matteo Renzi per il Sì al referendum del 4 dicembre e critica l'esagerata personalizzazione del voto sulla riforma della Costituzione. (L'Huffington Post)

"Errore ... (Rai News)

0; 0 · QR Code. Il premier accetta il “rimprovero” dell'ex capo dello Stato che ha parlato di “errori a inizio campagna che hanno facilitato il “no”. (ilVelino/AGV NEWS)

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Pesaro in occasione del primo appuntamento pubblico a sostegno del Si al referendum ... Giuste le critiche di Napolitano". (Agora Magazine)

"Parole assurde quelle del presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano". Ma chiedo, sai come è ridotto ora il Parlamento? Renzi usa twitter per ribadire con il Referendum 'altro che deriva autoritaria. (LaProvinciaNotizie)

Il premier incassa le critiche del presidente emerito sul referendum costituzionale e ammette ... "Napolitano mi ha un po' criticato," dice Matteo Renzi, "ma è giusto e utile ricevere critiche da chi ha saggezza ed esperienza. (L'Occidentale)