Cosa sappiamo finora del caso New Financial Technology di Silea. I risparmiatori: "Ci hanno truffato con Bitcoin"

la Repubblica ECONOMIA

Lo è una conferma la riunione tenutasi ieri sera su Zoom organizzata da chi, dopo aver firmato i contratti con la New Financial Technology, teme di aver perso tutti i propri risparmi.

Scheda: come funzionava il presunto schema Ponzi. La New Financial Technology prometteva guadagni grazie al meccanismo dell'arbitraggio tra criptovalute.

La New Financial Technology, società di Silea e negli ultimi giorni al centro di un caso di presunta truffa legata al mondo delle criptovalute, perlomeno agli occhi dei propri investitori, sembra essersi dissolta. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La società accusata di truffa dai clienti non è mai stata autorizzata dalla Commissione di controllo a effettuare raccolta finanziaria in Italia: «Fate molta attenzione a si proporrà di recuperare le somme investite dietro commissione, è la truffa bis» (La Tribuna di Treviso)

Minacce e sfoghi al vetriolo rimbalzano su uno dei canali Telegram creati nei giorni scorsi per compattare il fronte degli investitori. Tra incertezze e diffidenza, continuano intanto le videocall tra la società e i gruppi di investitori (ilgazzettino.it)

Usate come un’esca per i risparmiatori». Il parere dell’avvocato Giovanni Battista Bruno (studio Lexia) che sta raccogliendo le testimonianze sulla possibile truffa della società trevigiana. Valentina Voi (Il Messaggero Veneto)

Usate come un’esca per i risparmiatori». Il parere dell’avvocato Giovanni Battista Bruno (studio Lexia) che sta raccogliendo le testimonianze sulla possibile truffa della società trevigiana. Valentina Voi (Il Piccolo)

Le prime denunce penali sono state depositate presso la procura trevigiana, che ora apre un fascicolo. L'azione legale, di fronte a quello che si sospetta essere il primo crac di una società italiana nel settore delle criptovalute, era annunciata da giorni. (ilgazzettino.it)

la scoperta degli investitori. Criptovalute, la New Financial Technology non era stata autorizzata dalla Consob. (Il Messaggero Veneto)