Borse di Studio all’Estero, le offerte del Governo Italiano

Borse di Studio all’Estero, le offerte del Governo Italiano
Prima Pagina News INTERNO

Molti forse non lo sanno, e molti altri non lo immagino neanche, ma il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) offre una larga serie di borse di studio in favore di studenti stranieri e studenti cittadini italiani residenti all’estero (IRE) per l’Anno Accademico 2017-2018... (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Punti come il merito, l'alternanza scuola lavoro, lafine del ... (ANSA) – ROMA, 29 MAR – “La notizia più bella riguarda lascuola visto che oggi l'Ocse ci promuove. (euronews)

Almeno per una volta, non siamo gli ultimi della classe. Lo dicono i dati di un ... (Avvenire.it)

Spesso bacchettata da Bruxelles la scuola italiana si prende la rivincita, almeno su un fronte: riesce meglio delle altre in Europa a ridurre il gap tra studenti abbienti e meno abbienti per quanto riguarda le competenze linguistiche e matematiche ... (Gazzetta di Parma)

Sole e luce: amici, nemici o terapeuti per la pelle?

L’Istituto San Gallicano è uno dei centri di riferimento in Italia e all’estero in tema di fotobiologia e foto dermatologia. Discipline di particolare interesse dermatologico ed in continua evoluzione. (Prima Pagina News )

Secondo l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse) in Italia la scuola aiuta gli studenti meno abbienti a colmare il gap con i compagni che partono da una situazione più ... (Intelligonews)

Alle superiori però si perde l'effetto positivo. I 15enni italiani hanno punteggi sotto la media Ocse per scienze e lettura e nella media in matematica ma lo status socioeconomico pesa meno sui risultati che nella media ... (Corriere della Sera)