Ue: bene i conti dell'Italia, nessuna sanzione. Meglio reintrodurre la tassa sulla prima casa per i più ricchi

La Stampa ECONOMIA

L'Italia deve ridurre il cuneo fiscale sul lavoro, e spostare il carico fiscale sui patrimoni. In particolare farebbe bene a «reintrodurre« la tassa sulla prima casa degli italiani ad alta fascia di reddito. E' l'invito della Commissione europea nelle ... (La Stampa)

Su altri media

La manovra correttiva di aprile ha centrato gli obiettivi e al momento non servono nuove misure per rispettare la regola del debito; tuttavia nel 2018 sarà necessario "uno sforzo notevole" e in autunno Bruxelles valuterà nuovamente la situazione dell ... (Italia Oggi)

Le ... Poi, per il prossimo anno, uno sforzo «sostanziale» per restare dentro i limiti, che non potrà che tradursi in una stangata fiscale. (il Giornale)

Meno tasse sul lavoro e più sui patrimoni: queste in sintesi le raccomandazioni dell'UE per sistemare i conti italiani nel 2018. Dopo aver analizzato le misure contenute nella ... (6sicuro.it)

Per il 2018 l'Italia dovrà fare uno “sforzo di bilancio sostanzioso”, e le politiche dovranno sia “rafforzare la ripresa” che assicurare la sostenibilità dei conti ... Ok la manovra bis. (Blitz quotidiano)

Da Bruxelles arriva il via libera ai conti italiani per il 2017, aggiustati ad aprile di 3,4 miliardi. TGLA7 ... (TG La7)

REGGIO EMILIA – Via libera alla manovra bis da parte ... Stampa · Mail. (reggiosera.it)