Padoan: "Debito pubblico scenderà anche se non ci sarà crescita"

Rai News ECONOMIA

27 gennaio 2016 La garanzia pubblica sulle cartolarizzazioni delle sofferenze bancarie, in base all'accordo raggiunto ieri con l'Ue, non avrà alcun impatto su deficit e debito. Lo ha assicurato il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, durante il ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Il Ftse Mib aggiorna ancora il calo con l’indice principale che affonda a -3,2% a 18.226 punti. Bpm perde il 6,97%, Bper il 5,48%, Unicredit il 6,79% e Intesa il 4,83%. (La Stampa)

Padoan attraverso un'operazione di ingegneria finanziaria ha recuperato il bandolo della matassa per salvare le banche con un aggravio particolarmente importante di crediti deteriorati soprattutto senza impegnare lo Stato con garanzie costose per la ... (Intelligonews)

"Al contrario, si prevede che le commissioni incassate siano superiori ai costi, e che vi sia ... (Solo News)

Cinque ore di negoziato finale per raggiungere l'accordo che l'Italia inseguiva da mesi con l'Unione Europea, con l'obiettivo di liberare i bilanci delle proprie banche dai crediti deteriorati, i cosiddetti Npl (Non performing loans). (idealista.it/news)

Pier Carlo Padoan, ministro delle finanze L'accordo atteso su crediti deteriorati e garanzie delle banche italiane è arrivato. (Vivere Jesi)

A dare il duro verdetto è la Borsa, dove infatti i titoli bancari sono stati ... (Il Fatto Quotidiano)