Unesco: ville e giardini medicei patrimonio dell'umanità

Firenze, 23 giugno 2013 - Ora è ufficiale: dodici ville e due giardini medicei della Toscana sono entrati nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Nel patrimonio tutelato dall'Unesco entrano il Giardino di Boboli di Firenze e quello di Pratolino, nel comune di ... (La Nazione)

Ne parlano anche altre fonti

Le 12 ville e due giadini medicei entrano nel Patrimonio Unesco. Dopo l'Etna, anche la seconda candidatura italiana 2013 viene accettata dall'organizzazione ONU, riunita nella sessione annuale dell'ente, che si sta svolgendo in Cambogia. (Corrispondenti.net)

Le “Ville e i giardini medicei in Toscana” sono il 49esimo sito italiano ad entrare nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco. Nuovo importante riconoscimento per il patrimonio artistico-culturale italiano. (businesspeople.it)

Nessun paese ha ricevuto un numero pari di riconoscimenti. Siamo a quota 49, questo è il numero dei Patrimoni dell'umanità italiani inseriti nella lista dell'Unesco. (Travel Fanpage)

Dai Giardini di Boboli e Pratolino fino alle 12 Ville Medicee come La Petraia o Castello: dalla Cambogia arriva il prestigioso riconoscimento del Comitato Unesco. Sono finalmente Patrimonio Unesco le 12 Ville e i 2 ... (inToscana)

Così entrano a far parte del "Patrimonio dell'Umanità", oltre a Villa la Magia, il Giardino di Boboli e quello di ... (gonews)

Tra i 22 nuovi riconoscmenti del 2013, spiccano anche le vestiga di Kaesong, in Corea del Nord. Le Ville Medicee diventano patrimonio ... (Easyviaggio)