Avvio positivo per le borse, petrolio in rialzo, spread stabile

Italia Oggi ECONOMIA

Apertura positiva per Piazza Affari che cerca di recuperare le perdite di ieri, grazie anche all'effetto positivo dei buoni risultati delle americane Apple e Facebook. L'indice principale Ftse Mib guadagna ai primi scambi lo 0,6% a 21.808 punti. Tra le blue chip ... (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

- (Adnkronos) - Viaggiano in territorio positivo le piazze finanziarie europee dopo la pubblicazione dell'indice Ifo tedesco (111,2 punti, meglio delle attese) e in attesa della parole che il governatore della Bce pronuncerà oggi da Amsterdam in ... (Adnkronos/IGN)

Francoforte accusa la performance peggiore, nonostante questa mattina l'indice Ifo sia risultato al di sopra delle ... (Borsa Italiana)

Milano apre infatti in positivo con il Ftse Mib a +0,66%, 21.819,36 punti e il Ftse Italia All share a +0,66% a 23.271,41 punti. (ForexInfo.it)

Il Dax30 di Francoforte cede lo 0,1%, il Cac40 di Parigi lo 0,3% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,13%. Poco sopra la parità il Ftse100 di Londra (+0,05%). (La Stampa)

Le Borse europee ripartono con il segno più dopo la pausa per le festività pasquali. A Parigi il Cac40 apre la seduta con un progresso dello 0,41% a 4.450,2 punti, mentre il Dax sale di quasi mezzo punto percentuale a 9.455 punti. (Finanzaonline.com)

- Dopo una breve parentesi sotto la parita' legata alla temporanea frenata di Wall Street, le borse europee chiudono in moderato rialzo grazie all'inattesa crescita dell'indice Ifo sulla fiducia nell'economia tedesca e alle notizie su vaste ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)