Censis: crisi fra crollare le nascite, -62 mila nuovi nati all'anno

Corrispondenti.net INTERNO

Dall'inizio della crisi l'Italia ha “perso” oltre 62mila nuovi nati l'anno. Il motivo principale del crollo delle nascite è la sensazione di incertezza economica, diffusa soprattutto tra gli under 35. E' quanto emerge dal rapporto realizzato da Censis e fondazione Ibsa ... (Corrispondenti.net)

Ne parlano anche altri media

L'Italia agli ultimissimi posti in Europa per la nascita di bambini. Nel 2012 nel nostro Paese sono nati 8,5 bebè ogni mille abitanti. (Avvenire.it)

Se infatti la maggioranza è largamente favorevole all'inseminazione omologa (l'85% a quella in vivo e il 73% a quella in vitro), le opinioni si dividono sulla fecondazione ... (AdnKronos Salute) - Italiani divisi sulla procreazione eterologa. (SassariNotizie.com)

L'altra parte del rapporto Censis-fondazione Ibsa di cui abbiamo già parlato a proposito della fecondazione con un apposito post, racconta delle preferenze degli italiani in merito all'affido dei figli alle nuove coppie che si stanno sempre di più formando ed ai ... (il Journal)

Il dato e' emerso ... - L'Italia diventa sempre piu' un paese di vecchi e per vecchi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La ricerca del Censis 'Diventare genitori oggi. Secondo il Censis infatti, ci sarebbero dall'inizio della crisi ad oggi, più di 62.000 culle vuote all'anno proprio a causa della difficile condizione economica che gli italiani stanno vivendo. (Ecoseven)

Dall'inizio del periodo di recessione ad oggi, 62mila in meno i nati ogni anno. Questi e tanti altri dati nello studio «Diventre genitori oggi», presentato ieri a Roma. (laPadania)