A caccia di onde gravitazionali nello spazio di Einstein: partita la missione di Lisa Pathfinder

KOUROU (GUYANA FRANCESE) Il lanciatore Vega supera la mesosfera a quasi 30 mila chilometri orari con il suo prezioso carico scientifico che, una volta operativo, proietterà il campo della ricerca spaziale avanti anni luce. Si tratta del satellite Lisa ... (Il Gazzettino)

Un successo per il lancio di Lisa Pathfinder, il satellite europeo che potrà aiutare gli scienziati a studiare le 'vibrazioni' dell'universo. (Meteo Web)

E' in viaggio la missione Lisa Pathfinder portata nello spazio dal vettore quasi tutto italiano Vega che segna così il suo sesto goal con un lancio perfetto avvenuto alle 5 del mattino ora italiana, (mezzanotte ora locale) dalla base di lancio europea ... (Adnkronos)

L'Università di Trento seguirà il lancio con un evento speciale, una colazione "L'alba nello spazio" che si terrà domani mattina, dalle 6.30 alle 9, nell'atrio del Dipartimento di Fisica/TIFPA (Povo - Via Sommarive, 14) con collegamento dalla base dell ... (Solo News)

Questa settimana il nostro approfondimento è sulla missione europea Lisa Pathfinder: un viaggio alla scoperta delle onde gravitazionali ... (Dire)

Al via la missione europea Lisa Pathfinder. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il razzo Vega è decollato alle 5.04 (ora italiana) e circa sette minuti più tardi, dopo la separazione dei primi tre stadi, la prima ... ROMA. (Voce Nuova Tv)