Varoufakis: 6 ragioni per votare “No”

La Stampa ECONOMIA

1) I negoziati si sono arenati perché i creditori della Grecia a) hanno rifiutato di ridurre il debito pubblico; (b) hanno insistito sul fatto che dovrebbe essere rimborsato “parametricamente” dai membri più deboli della nostra società, ovvero i nostri ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Potranno accedervi tutti i pensionati e le famiglie dei lavoratori dipendenti (mono o bireddito) proprietari di un unico immobile adibito ad abitazione principale e che dichiarano un reddito Isee inferiore a 17mila euro/anno. (Cronaca Torino)

Intanto la mezzanotte e passata e la Grecia non ha pagato la rata del prestito da 1,6 miliardi di Euro al FMI. Grecia che quindi è in default tecnico. (Finanza.com)

La ... Il premier greco lo apprende al telefono da Bruxelles, prima dell'inizio dell'Eurogruppo delle 17,30. (Paese Italia Press)

La Grecia non sarebbe costretta a uscire dall'euro nel caso in cui vincesse il 'no' al referendum di domenica sul programma di salvataggio del Paese. Lo ha detto il ministro delle Finanze ... (LaPresse)

«La responsabilità è della Grecia molto più che di Bruxelles e dopo il voto Tsipras ha dilapidato un patrimonio di simpatia» (Corriere della Sera)

Una strategia c'è, in parte la cancelliera Merkel, o chi per lei, l'ha decriptata in anticipo rispetto a tutti gli altri, eppure Alexis Tsipras nel “discorso alla nazione” ha dichiarato che “non c'è nessun piano segreto per uscire dall'UE. (Intelligonews)