Medicina: il benessere psicologico favorito da una buona flora intestinale

Meteo Web SALUTE

Coloro che pensano che, “trattare male” un organo del proprio corpo non influisca sugli altri, si sbaglia! Sappiate, infatti che, avere una buona composizione della flora batterica nell'intestino, contribuiscono a rendere buone le funzionalità del ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri media

Per raggiungere il benessere psicologico bisogna stare attenti alla salute dell'intestino. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La Salute dell'intestino è alla base del raggiungimento del benessere psicologico. La funzionalità e lo sviluppo del cervello, sia durante la vita fetale sia dopo, dipendono da una buona composizione della flora batterica nell'intestino. (Impronta Unika)

Lo studio in questione è stato presentato al congresso ... (News Italiane)

Lo rivela uno studio presentato al congresso della Società Italiana di Psichiatria (Sip)da John F. Cryan dello University College Cork. (Quotidianodiragusa.it)

Cryan dell'University College di Cork, presentato al 47° congresso della Società Italiana di Psichiatria che si è tenuto a Taormina ... Il corretto funzionamento dell'intestino favorisce il cervello. (Intelligonews)

In questi ultimi anni è notevolmente aumentata l'attenzione della ricerca scientifica nei confronti di un organo del nostro corpo prima decisamente sottovalutato. La flora batterica e la salute dell'intestino favoriscono il benessere psicologico. (Abruzzo Tv News)