Potenza - Milano ad alta velocità: la Basilicata si ricollega al Paese

La Stampa ECONOMIA

Cristo, citando Carlo Levi, si fermò a Eboli. L’alta velocità no. E da ieri è a disposizione dei cittadini della Basilicata. Il Frecciarossa 9522, partito alle 5,48 da Taranto, ha attraversato per la prima volta la regione che fu di Francesco Nitti e Rocco Scotellaro, oltre che di Pitagora e Quinto Orazio Flacco, collegandola al resto del Paese: Na... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Per me è importante ... (Puglia In)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha partecipato stamattina poco prima delle 6 alla partenza dalla stazione di Taranto del primo Frecciarossa destinato a Milano via Potenza, Salerno, Napoli, Roma, Firenze e Bologna con arrivo nel ... (Corriere Quotidiano)

La Puglia, nel triennio 2012-2015, dopo Lombardia e Liguria è tra le regioni più cementificate d’Italia L'articolo Consumo di suolo: Puglia maglia (quasi) nera sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

Stavano rientrando da una gita ma la loro vacanza è terminata in ospedale per 6 di loro. I feriti sono 6 anziani che viaggiavano sul bus e le…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ore 5.48, stazione di Taranto: il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è salito a bordo del Frecciarossa 1000, che da oggi collega il capoluogo ionico a Metaponto, Ferrandina, Potenza e si innesta poi da Salerno alla linea ad alta velocità ... (ReggioNotizie)

A bordo anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: "un impegno mantenuto". Boom di prenotazioni dei biglietti. (Noi Notizie)