Centrale Nucleare del Garigliano, dopo il prelievo di campioni si attendono i risultati delle analisi

Non sono previsti ulteriori carotaggi all’ex centrale nucleare del Garigliano, a Sessa Aurunca, dove la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha fatto realizzare un campionamento del terreno nella giornata di lunedì. L’attività ispettiva, necessaria per accertare le eventuali infrazioni oggetto d’indagine, non... (Minturnet)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governo di centro-destra del Giappone ha approvato oggi il business plan decennale della Tokyo Electric Power Company (Tepco) che si basa sul riavvio dei suoi reattori nucleari fermati dopo il disastro nucleare avvenuto dopo l’11 marzo 2011 nella sua centrale nucleare di Fukushima Daiichi e ancora in... (La Perfetta Letizia)

(Corriere della Sera)

Le domande sugli interventi in atto nella ex centrale nucleare del Garigliano sono state poste al Presidente del consiglio ed ai ministri dell’Ambiente e dell’Interno dal Senatore del Pd Claudio Moscardelli con una interrogazione a risposta scritta. (Minturnet)

Da più di 50 anni, le particelle di plutonio radioattivo dei test nucleari degli anni Cinquanta e Sessanta sono nella stratosfera, tra 20 e 50 km al di sopra delle nostre teste. (Oggi Scienza)

Rivoluzionario sistema di datazione che utilizza il carbonio radioattivo dei test atomici degli anni Cinquanta-Sessanta (Corriere della Sera)