Marina Brambilla eletta prima rettrice della Statale di Milano. "Ci sono voluti 100 anni ma ce l'abbiamo fatta"

L'HuffPost INTERNO

Marina Marzia Brambilla, prorettrice delegata ai Servizi per la Didattica e agli studenti, è stata eletta rettrice dell'Università degli studi di Milano. È la prima donna alla guida dell'ateneo, che quest'anno ha compiuto 100 anni. Brambilla ha ricevuto 1.651 preferenze contro le 644 preferenze per Luca Solari. La proclamazione è avvenuta al termine dello spoglio delle schede nell'aula magna dell'ateneo. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di Marina Marzia Brambilla che ha ricevuto 1.651 preferenze contro le 644 ottenute da Luca Solari. Ci sono voluti cent’anni, ma finalmente l’Università Statale di Milano ha la sua prima rettrice. (Sky Tg24 )

Con 1651 voti è stata eletta la professoressa Marina Marzia Brambilla come rettrice dell’Università degli Studi di Milano. (ilGiornale.it)

Prorettrice delegata ai Servizi per la Didattica e agli studenti, Marina Marzia Brambilla è stata eletta rettrice dell’Università degli studi di Milano. È la prima donna alla guida dell’Ateneo, che quest’anno compie 100 anni. (greenMe.it)

A cura di Matilde Peretto Marina Brambilla è la nuova rettrice dell'Università Statale di Milano. Professoressa di linguistica tedesca, è la prima donna a ricoprire questo ruolo e rimarrà in carica dal primo ottobre di quest'anno al 30 settembre del 2030. (Fanpage.it)