Nigeria: Jonathan ammette sconfitta, elettori di Buhari in festa

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Lagos, 31 mar. - Il Presidente in carica, Goodluck Jonathan, ha chiamato lo sfidante Muhammadu Buhari e ha ammesso la sconfitta nelle elezioni presidenziali nigeriane. Il nuovo Presidente entrera' in carica il prossimo 29 maggio. I sostenitori di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

(askanews) - Barack Obama ha avuto un colloquio con il nuovo presidente eletto nigeriano, Muhammadu Buhari, oltre che con quello uscente, Goodluck Jonathan, elogiando la "leadership" di cui i due leader hanno dato dimostrazione. (Tendenze online)

Muhammadu Buhari, 72 anni, generale in pensione, è una vecchia volpe che non ha mai accettato di finire in pellicceria. (articolo21)

Un voto storico, fortemente condizionato dal tragico panorama del Paese africano, duramente compito dagli attentati terroristici di Boko Haram. Il musulmano Muhammadu Buhari, classe 1942, ha vinto le elezioni presidenziali in Nigeria: l'annuncio ... (Toscana News 24)

Settantadue anni ... (il Journal)

Muhammadu Buhari è il vincitore delle elezioni nigeriane, il cui spoglio si è concluso solo ieri, in ritardo rispetto alle attese, a causa di alcuni problemi emersi dalla meccanizzazione del voto e dell'identificazione degli elettori alle urne. (il Journal)

L'ex generale golpista Muhammadu Buhari, 72 anni, musulmano, è il vincitore delle più difficili e tormentate elezioni nella storia moderna della Nigeria, con un margine di oltre due milioni di voti sul presidente uscente Goodluck Jonathan, del partito ... (Radio Vaticana)