Istat. Inflazione in calo: -0,3%

Ago Press | agenzia giornalistica ECONOMIA

istat Nel mese di giugno 2016, secondo le stime preliminari, l'inflazione registra un aumento dello 0,1% su base mensile e una diminuzione su base annua pari a -0,4% (era -0,3% a maggio). La lieve accentuazione della flessione su base annua, spiega ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

La notizia riportata su altri giornali

L'Italia resta in deflazione, cresce il potere d'acquisto (La Repubblica)

Per il momento gli italiani mostrano prudenza, tornando a rimpolpare i risparmi ... ROMA. (la voce d'italia)

Permane, invece, la tendenza alla ... - A Cagliari a giugno l'inflazione conferma il +0,4% registrato a maggio, un incremento maggiore rispetto a quello dello 0,1% su base mensile rilevato dall'Istat a livello nazionale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Al netto di questi dati l'inflazione, anche se in lieve ridimensionamento, resta ... (Mondo TiVu)

Giugno è infatti il quinto mese di deflazione per l'Italia e per di più i prezzi accelerano il loro calo tendenziale. A certificarlo è l'Istat, i cui dati mostrano un aumento dello 0,1 ... (Avanti!)

Dopo i dati Istat di giugno (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 30 giu - La variazione congiunturale dell'inflazione, seppure meno favorevole (+0,1%) rispetto alle attese "incorpora alcuni indizi che portano ad ipotizzare, a breve termine, una ... (Borsa Italiana)