Tumore alla prostata ecco la proteina che alimenta le metastasi

Palermomania.it SALUTE

Secondo gli scienziati del San Raffaele di Milano, le staminali del cancro riuscirebbero a sfuggire alle difese immunitarie esprimendo quantità elevate della proteina Tenascina-C. Identificandola tempestivamente è possibile contrastarne la crescita. (Palermomania.it)

Su altri giornali

L’azione distruttiva dei virus, abbinata ad una stimolazione del sistema immunitario, offre nuove prospettive di cura contro il cancro. (paginemediche.it)

Una novità importante per l'universo maschile, un nuovo progresso della scienza che potrebbe aiutare nella lotta contro il cancro alla prostata. (Intelligonews)

Il nuovo bersaglio dei trattamenti contro il cancro alla prostata potrebbe essere racchiuso nelle cellule staminali tumorali. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Identificandola tempestivamente è possibile contrastarne la crescita. di ... (Palermomania.it)

In questo caso è come se il tumore stesso offrisse all'individuo la possibilità di essere scoperto in tempo ... (Intelligonews)

Nuove speranze per gli uomini affetti da tumore alla prostata arrivano dal San Raffaele di Milano, ospedale in cui i ricercatori hanno fatto uno studio, che è stato pubblicato su 'Cancer Research'. (IN DIES)