Mediterraneo cimitero di migranti: 400 corpi nella stiva della nave affondata

La Stampa INTERNO

Almeno quattrocento morti. È il bilancio del naufragio avvenuto giovedì a 35 miglia dalle coste della Libia. Quella sera, nel bollettino ufficiale delle operazioni di salvataggio era stato segnalato il recupero di 91 migranti in una imbarcazione semiaffondata. Ma attraverso le testimonianze dei sopravvissuti il bilancio del naufragio ha assunto un’... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad accendere la miccia è stato il primo cittadino della città di confine, che nelle scorse ore si è autosospeso ... La presenza dei migranti a Ventimiglia sta infiammando il dibattito politico. (Primocanale)

Il gruppo regionale, con una nota, ha sottolineato che "Non è lasciando il Pd che si vincono battaglie ... (Primocanale)

È cominciato in modo volontario lo sgombero della tendopoli lungo il fiume Roja, a Ventimiglia, dove da giorni un centinaio di migranti era accampato. (La Stampa)

Abbiamo quindi assistito, inermi, alla nascita di nuovi campi nella totale illegalità, così come ci è parsa assolutamente controproducente l'ordinanza di revoca disposta dal Sindaco Ioculano per il divieto di somministrare alimenti in luogo pubblico e ... (CiociariaReport24)

Nuova tegola per il Pd. (zz7)

27 maggio 2016 12.30 Il sindaco di Ventimiglia,Ioculano,ha emesso un'ordinanza urgente per motivi di igiene, incolumità pubblica e sicurezza urbana,per lo sgombero degli accampamenti non autorizzati dei migranti, da eseguire entro 48 ore. (Rai News)