Vaccini obbligatori per l'accesso negli asili del Lazio: la proposta

Bussola Sanità SALUTE

Antidifterite, antipoliomelite, antitetanica e anti epatite B potrebbero diventare i requisiti minimi per entrare al nido. Ecco la proposta della Commissione Salute della Regione. 20 Gennaio 2017 in questo articolo si parla di. piano vaccinale ... (Bussola Sanità)

Ne parlano anche altre testate

La Regione Lazio ha avviato l'iter legislativo per rendere i vaccini obbligatori requisito di accesso agli asili nido pubblici e privati. (Informasalus)

Meningite, i numeri su diffusione e prevenzione. Si prevedono risparmi stimati in 200 milioni di euro. (Sky Tg24)

Nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione questa Amministrazione approverà, entro la fine di questo mese il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2017-2019, contenente il Piano Triennale per la... (IlCorrieredellaCitta.com)

Si allarga l'offerta vaccinale, arrivano l'Anti Pneumococco e Zoster per gli anziani, l'anti Meningococco b, Rotavirus e Varicella per i più piccoli e l'anti Papillomavirus anche agli adolescenti maschi. (Quotidiano Sanità)

Approvato dalla Conferenza Stato-Regioni il nuovo calendario vaccinale, che prevede nuovi vaccini gratuiti per bambini, adolescenti e anziani, più l'obiettivo dell'educazione sanitaria per cittadini e medici. (nostrofiglio.it)

Via libera al Piano nazionale vaccini, atteso da molto tempo, grazie all'ok della Conferenza delle Regioni. Si temevano problemi di copertura finanziaria, che invece è assicurata con 100 milioni per quest'anno e 127 per il prossimo. (LaPresse)