Audi e-tron S Sportback, la prova dei consumi reali

Motor1 Italia ECONOMIA

Autonomia più vicina ai 300 che ai 400 km. Come detto, la batteria da 95 kWh nominali (86 kWh effettivi), è appena adeguata ad affrontare gli elevati consumi di questa Audi e-tron S Sportback che pesa 2,6 tonnellate e ha una potenza di picco di 503 CV.

Un po' meglio ha fatto invece la Mercedes EQC 400 4MATIC con i suoi 16,6 kWh/100 km (6,0 km/kWh), al momento il SUV elettrico, grande e premium più efficiente tra quelli provati. (Motor1 Italia)

Su altre fonti

Nuova Audi Q4 50 e-tron quattro non è compatibile con gli incentivi MOTORE E AUTONOMIA. La nuova Audi Q4 50 e-tron quattro può contare su 220 kW e 460 Nm di coppia. (HDmotori)

Audi Q4 50 e-tron quattro arriverà nelle concessionarie italiane nel mese di giugno, prezzi a partire da 62.100 euro per Business Advanced e 63.700 euro per la S Line Edition. Dotazione completa per la nuova Audi Q4 50 e-tron quattro. (Money.it)

La più potente. Come avviene per tutte le auto elettriche, l'Audi Q4 e-tron quattro ottiene la trazione integrale aggiungendo un motore sull'asse anteriore, per un totale di 299 CV e 460 Nm di coppia, per una velocità massima di 180 km/h (20 km/h in più rispetto alle versioni a trazione posteriore) e 0-100 in 6,2". (Motor1 Italia)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)