Giovedì 29 Dicembre calo termico su quasi tutta Italia

Già in queste ore aria fredda presente sull'Europa dell'est si sta avvicinando alla nostra Penisola e la raggiungerà soprattutto tra giovedì e venerdì. Le regioni maggiormente interessate saranno quelle Adriatiche centro meridionali ed il Sud Italia. (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altri media

neve L'ondata di gelo e neve tanto attesa sta già colpendo in queste ore il Sud Italia: masse d'aria gelida si stanno dirigendo verso il Mezzogiorno dai Balcani durante la notte, ma sono eloquenti gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli ... (Stretto web)

Dopo l'Epifania, nello specifico dal 7-8 del mese, sembra prospettarsi un blocco atlantico di proporzioni più serie, con l'alta pressione oceanica in sollevamento fino alle latitudini polari e, molto probabilmente, con la discesa di aria fredda artica ... (CataniaTopNews)

Lecito attendersi un ulteriore abbassamento termico, ma non sarà questa ancora la vera svolta, in quanto l'anticiclone continuerà nel suo dominio ed il raffreddamento non sarà accompagnato da alcun peggioramento meteo significativo sull'Italia. (Il Ponente)

Prosegue il domino dell'alta pressione sull'Italia, ma in queste ore un suo spostamento favorirà l'arrivo di aria più fredda dai quadranti orientali e che raggiungerà l'Adriatico e il Sud. (iL Meteo)

Peggiora il meteo a Napoli e in Campania. Un gigantesco campo di alta pressione ha conquistato l'Italia, e anche gran parte dell'Europa, portando tempo stabile su moltissime nazioni, ma con freddo e neve. (Tele Club Italia)

È una giornata metereologicamente complicata quella che stanno vivendo le regioni del Sud Italia. Dal Gargano al Salento, passando per il nord barese, si registrano i primi disagi. (norbaonline.it)