Ucraina e FED scatenano il panico in Borsa a Milano e adesso a Piazza Affari attenzione a questo livello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Ieri l’indice maggiore di Piazza Affari ha toccato un minimo a 25.800 punti ad un passo dal minimo di 25.783 del 20 dicembre.

Ucraina e FED scatenano il panico in Borsa a Milano e adesso a Piazza Affari attenzione a questo livello dei prezzi

Anche Piazza Affari ha subito un pesante calo.

Ucraina e FED scatenano il panico in Borsa a Milano e adesso a Piazza Affari attenzione a questo livello. Ieri sui mercati azionari europei è stata un’ecatombe. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Le scelte della Fed e le stime del Fmi Alcuni economisti ritengono che la Fed si stia muovendo troppo lentamente nell’aumentare i tassi per contenere l’inflazione. Il Pil è atteso crescere quest’anno del 3,8%, 0,4 punti percentuali in meno rispetto alle stime di ottobre (Corriere della Sera)

Tra le valute, l'euro è in live e calo e passa di mano a 1,1324 (1,1344 venerdì sera a New York). Tra le materie prime l'effetto delle tensioni Usa-Russia si fa sentire anche sul petrolio, con le quotazioni in rialzo (La Repubblica)

Quest’ultimo indice è in correzione tecnica dopo la perdita del -10% messo a segno negli ultimi giorni.Le vendite proseguono sui tecnologici data la situazione di incertezza dovuta ora anche alle tensioni USA-Russia sull’Ucraina. (Sputnik Italia)

Sul mercato valutario l'euro si indebolisce e torna sotto quota 1,13 dollari, passando di mano a 1,128 dollari (1,13 in avvio 1,131 ieri in chiusura). Borsa: seduta nel segno della volatilita' alla vigilia della Fed, Milano +0,22%. (Il Sole 24 ORE)

Che, solo ieri, in Europa hanno bruciato 386 miliardi di capitalizzazione, chiudendo la peggior seduta da giugno del 2020 Allacciare le cinture di sicurezza. (La Repubblica)

Le votazioni per eleggere il nuovo presidente della Repubblica si sono aperte ieri e il primo scrutinio è andato a vuoto Borsa italiana giù anche per tassi e Draghi. C’è anche il fattore tassi. (InvestireOggi.it)