Ue, Katainen a Renzi: "Bene progettare riforme, ma poi bisogna farle"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il futuro vicepresidente della Commissione europea riconosce che l'agenda dell'esecutivo di Roma è "molto ambiziosa" ma avverte: "se hai la ricetta del medico ma poi non prendi la medicina, non aiuta". E il ministro dell'Economia Padoan, smentendo la ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

La sfida sta tutta nel riuscire a pompare denaro dell’economia in crisi d’ossigeno senza a... Un mese per fare il punto. (La Stampa)

Milano , 13 set. (TMNews) - "Sarà una legge di stabilità che favorisce la crescita, aggredisce le cause della scarsa competitività e protegge e favorisce le fasce più deboli, confermando i tagli di tasse che abbiamo già introdotto". (TMNews)

E' questo il commento del commissario agli Affari economici, Jyrki Katainen, al termine dell'Ecofin. Katainen, in particolare, sostiene che "l'Italia ha un'agenda di riforme molto ambiziosa. (PUPIA)

Il controllo europeo sulle riforme è uno strumento utile perché è un controllo reciproco dei paesi tra pari che si scambiano esperienze, non è solo un elemento di disciplina ma anche di apprendimento": sono le parole di Pier Carlo Padoan in risposta a chi gli ... (Giornale di Puglia)

La situazione richiede uno sforzo da parte di tutti per risollevare le sorti di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ecofin, Padoan: "L'Europa si sta allineando alla strategia italiana" (La Repubblica)