Renato Zangheri, addio al sindaco di Bologna che non si piegò al terrore fascista. Morto senza la forza di ricordare

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Se ne è andato a 90 anni l'ex primo cittadino di Bologna negli anni delle stragi. Filosofo marxista avrebbe dovuto sostituire Berlinguer alla guida del partito ma gli venne preferito Alessandro Natta. Fu il primo a riconoscere uno spazio pubblico alla ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Renato Zangheri, morto a Imola all'età di 90 anni, fu uno dei sindaci più amati nel capoluogo felsineo e uno dei più noti a livello nazionale per i traguardi sociali e ... (LaPresse) - Ha governato Bologna per 13 anni, dal 1970 al 1983. (LaPresse)

"È' venuto a mancare Renato Zangheri, sindaco di Bologna dal '70 all'83, grande studioso di storia economica e di socialismo, dirigente del Pci a fianco di Berlinguer", ha scritto il sindaco di Bologna Virginio Merola, che ha spresso ai familiari "il ... (Mondo TiVu)

Fino alle 17 nella sala Rossa di Palazzo d'Accursio è aperta la camera ardente dell'ex sindaco di Bolona Renato Zangheri, scomparso a 90 anni. (La Repubblica)

Lo ha reso noto il sindaco Virginio Merola, che esprime ai familiari "il cordoglio ... (TG3web)

Poi entra nella giunta di Giuseppe Dozza, come assessore il 24 luglio 1959. Dal 1965 all'aprile 1970 è direttore dell'Ente bolognese manifestazioni artistiche. (Stadio24.com)

Lo ha reso noto il sindaco Virginio Merola, che esprime ... (Tuttosport)