Tsipras, ecco il nuovo governo: appena 12 ministri

Il quotidiano Italiano ESTERI

A qualche ora dalla chiusura definitiva dei seggi elettorali, Alexis Tsipras ha già formato il nuovo governo. L'esecutivo appena creato è composto da soli 12 ministri; per un numero che, se si includono i viceministri e i sottosegretari, sale a un totale di 40 membri. (Il quotidiano Italiano)

Su altri media

Atene, 28 gen – È Yanis Varoufakis, 53enne professore di economia con passaporto australiano, il nuovo ministro delle Finanze di Grecia. Consigliere dell'ex premier George Papandreou ma eletto tra le fila di Syriza, toccano a lui in dote la ... (Il Primato Nazionale)

Chi ricopre gli incarichi più importanti e quali relazioni hanno con il partito Syriza: Il ministro delle finanze Yanis Varoufakis è un economista greco-australiano. Il premier greco Alexis Tsipras ha annunciato la formazione del nuovo governo. (Internazionale)

Il numero uno della Bank of England, Mark Carney, in un discorso "decisamente insolito" per il Financial Times , "condanna" della linea dell'austerità..... (La Repubblica)

BRUXELLES, 27 GENNAIO 2015 - Dopo i commenti giunti ieri dal Fondo monetario internazionale e dai ministri europei delle Finanze, non si è fatta attendere la stoccata tedesca. (InfoOggi)

Capelli tagliati cortissimi su una faccia da attore e sguardo glaciale da 'tombeur de femmes'. martedì 27 gennaio 2015 19:32. (Babylonpost)

– Oggi il governo greco di Alexis Tsipras riunisce per la prima volta il Consiglio dei ministri con l'obiettivo di adottare rapidamente le prime decisioni per rinegoziare il debito pubblico greco, prima della visita ad Atene del capo dell'Eurogruppo, ... (ContattoNews.it)