Expo, Carrefour dona un container contro gli sprechi alimentari

Adnkronos INTERNO

Un aiuto concreto al recupero delle eccedenze alimentari, in un luogo simbolo come Expo2015. Un container refrigerante che permette di conservare il cibo da destinare ad associazioni e fondazioni che si dedicano al sostentamento dei meno abbienti. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

In Italia 5,5 milioni di persone, pari al 9,1% della popolazione, soffrono di povertà alimentare, non sono cioè in grado di garantirsi un'alimentazione corretta minima. (Imola Oggi)

Con l’avviso pubblico la Giunta intende verificare le disponibilità di enti ed associazioni del terzo settore e del privato sociale ad assicurare nel periodo più critico L'articolo Distribuzione pasti per senzatetto Torino, Comune vuole aumentare disponibilità dal 3 agosto al 12 settembre 2015 sembra essere... (Cronaca Torino)

EXPO_FOODIE Carrefour si unisce alla Fondazione Banco Alimentare e alla Fondazione Cascina Triulza nelle attività di recupero delle eccedenze alimentari a Expo. (Con i piedi per terra)

Tsipras: '2 anni di supporto e ristrutturazione del debito'. 31 minuti fa - Grecia, si tenta accordo in extremis. (San Francesco Patrono d'Italia)

La Doria, azienda campana, produttrice di conserve alimentari, lancia offerte di... Negli ultimi tempi, sembra quasi una prerogativa di tutti, lamentarsi della carenza di impieghi per i disoccupati. (Vesuviolive.it)

MILANO – Ventisei anni di bilanci positivi per un aiuto concreto in favore di chi sta ai margini: la Onlus Banco Alimentare dal 1989 si occupa di raccogliere e fornire cibo per i meno abbienti che in Italia, secondo dati forniti dalla Fondazione ... (OnuItalia)