Earth Day, appello per ridurrre la plastica del 60% al 2040

L'Eco di Bergamo INTERNO

Una riduzione del 60% nella produzione di tutte le plastiche entro il 2040. Questo l'obiettivo dichiarato della 54esima Giornata Mondiale della Terra, che ricorre oggi, 22 aprile. Il tema scelto è "Planet vs Plastic", "Il Pianeta contro la plastica". La Giornata è nata nel 1970 negli Stati Uniti, su iniziativa di politici ed attivisti locali. Negli anni si è diffusa in tutto il mondo, sostenuta dalla ong earthday. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Google "nasconde" i progressi nel doodle Cos'è l'Earth Day (Virgilio Notizie)

Ieri, 22 aprile 2024 si è celebrata la Giornata mondiale della Terra e l’Amministrazione Comunale di Ripatransone ha voluto parlare dell’importanza di questa giornata, e del suo significato, con i bambini dell’Istituto Comprensivo di Ripatransone. (La Nuova Riviera)

I ragazzi hanno dato via ad un’enorme scritta ad Aquileia per la Giornata della Terra. L’iniziativa è stata ideata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, che ha trasformato l’antica città romana nel fulcro di un importante evento organizzato dall’associazione Globe Italia, in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni. (Friuli Oggi)

Di Franco Cimino (CatanzaroInforma)

La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, è diventata un appuntamento chiave per l’agenda globale della sostenibilità ambientale. Questa ricorrenza sottolinea l’urgenza di adottare politiche e interventi sostenibili, spingendo governi e istituzioni verso azioni rapide e decisive. (Quotidiano del Sud)

Una giornata all'insegna dei colori e della natura quella vissuta oggi a Monreale, grazie all'iniziativa "E...e coloriamolo questo mondo" che ha visto protagonisti i bambini della cittadina siciliana. (Monrealelive.it)