Sinner, quando gioca a Madrid? L'esordio forse contro Sonego. E può avvicinare Djokovic nel ranking Atp

Sinner, quando gioca a Madrid? L'esordio forse contro Sonego. E può avvicinare Djokovic nel ranking Atp
ilmessaggero.it SPORT

Bisognerà ancora attendere qualche giorno per vedere in campo Jannik Sinner sulla terra rossa di Madrid. Il tennista azzurro, che partirà da testa di serie n°1 (visto il forfait di Djokovic), partirà dal secondo turno, dove affronterà il vincente tra Lorenzo Sonego e Richard Gasquet. Potrebbe, quindi, materializzarsi un derby tutto italiano già dalla prima partita. Sinner in campo sabato 27 aprile Sinner doveva scendere in campo venerdì 26 aprile, ma alla fine il suo debutto al Masters 1000 di Madrid avverrà sabato 27 aprile a partire dalle ore 11. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si completerà oggi, giovedì 25 aprile, il primo turno del torneo di singolare dell’ATP Masters 1000 e scatterà il secondo del WTA 1000 di Madrid: saranno quattro gli azzurri oggi in campo, ovvero Lorenzo Sonego contro il qualificato transalpino Richard Gasquet, Flavio Cobolli contro il cileno Alejandro Tabilo, Matteo Arnaldi contro l’australiano Christopher O’Connell e la qualificata Sara Errani contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia, testa di serie numero 11. (OA Sport)

Per la tennista romagnola, prossima a compiere 37 anni, si tratta comunque di un risultato notevole considerando il tour de force affrontato in questi giorni. (LiveTennis.it)

La prima parte di stagione ha portato grandi, storiche soddisfazioni, ma anche un dispendio importante di energie fisiche e nervose. Queste sono state le parole pronunciate da Jannik Sinner a Montecarlo riguardo al Masters 1000 di Madrid, al via dal 24 aprile al 5 maggio. (Il Fatto Quotidiano)

Sinner accorcia su Djokovic e allunga su Alcaraz nella classifica live

Nel mentre Jannik ha parlato nel consueto 'media day' che precede l'esordio nel torneo dei big. Va all'americana il primo parziale della sfida contro Martina Trevisan. Una Trevisan molto fallosa, poco costante. (Eurosport IT)

Alle sue spalle troviamo l'azzurro che a Montecarlo ha confermato il sorpasso a Carlos (ora al terzo posto): il 22enne di Sesto Pusteria nella competizione iberica potrà guadagnare nuovi preziosi punti non avendo partecipato all'edizione di 365 giorni fa (sono già 10 quelli recuperati a Nole solo per aver partecipato al torneo accedendo direttamente al secondo turno) mentre Alcaraz dovrà difendere i 1000 punti conquistati l'anno scorso (ma ora la distanza da Jannik si è ulteriormente allargata essendo stati levati a Carlos quelli guadagnati l'anno scorso). (Tuttosport)