Formula 1: è morto il telecronista Mario Poltronieri

Bergamosera SPORT

ROMA — Con la sua voce ha accompagnato la storia della Formula 1 nei momenti del mito di Niki Lauda, James Hunt e degli anni Ottanta. E' morto all'età di 87 anni il telecronista della Rai Mario Poltronieri. Figlio del violinista Alberto Poltronieri ... (Bergamosera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Redazione Tiscali. Lui, che con la sua voce ... (Tiscali.it)

Poltronieri nutriva una passione per i motori fin da giovane, infatti è stato ... storico telecronista di Formula Uno della Rai dal 1971 al 1994. (CataniaLiveNews)

Da una intervista di Giancarlo Falletti per il Corriere della Sera, 14 novembre 1994. E' scomparso il 18 gennaio 2017. (FormulaPassion.it)

Mentre l'Italia tremava per il Terremoto, alle 14 di oggi si è spento Mario Poltronieri, storico giornalista e soprattutto telecronista dei gran premi di auto di Formula 1... È morto Mario Poltronieri, voce storica della Formula 1. (Post Breve)

Era stato pilota per la Abarth. Mario Poltronieri, la storica voce della F.1 targata RAI, ci ha lasciato all'età di 87 anni. (CataniaLiveNews)

Mario Poltronieri ha reso indimenticabili le gare di Formula 1 per tutti gli appassionati di questo sport. Mario Poltronieri è stato uno dei più importanti giornalisti sportivi d'Italia. (Voce di Napoli)