Ecco Project Alloy, la piattaforma di Intel per la realtà virtuale

Intel Project Alloy integra tutto il necessario per funzionare, dall'hardware per la potenza di calcolo ai sensori basati su RealSense per tracciare i movimenti e tutto quello che circonda l'indossatore; ovviamente non manca la batteria. Rende liberi ... (CataniaLiveNews)

Su altre fonti

Intel logo Realtà virtuale, due parole apparentemente semplici che messe insieme raccolgono al proprio interno un mare di opportunità e necessarie per descrivere una tecnologia innovativa che promette di immergere le persone in veri e propri mondi ... (Hi-Tech Italy)

Project Alloy è però tanto altro ancora perché la sua particolarità è ... (PrimaPaginaItaly)

Tour dell'Inghilterra in 3D: così pedala Aaron (La Repubblica)

Anche Intel ha mostrato, in occasione di IDF 2016 di San Francisco, il suo concetto di PC "portatile" per la realtà virtuale: non uno zaino o un marsupio, ma una pettorina che sostiene il computer e integra una tasca sul davanti. (Notebook Italia)

SENZA BARRIERE – Un paio di super-occhiali, ideati per consentire ai bambini con disabilità intellettiva di immergersi in modo totale nelle storie narrate dai propri terapisti e vivere coinvolgenti esperienze, capaci di stimolare curiosità, attenzione e concentrazione. (Oggi Scienza)

Durante il keynote di apertura dell'IDF 2016 a San Francisco, Brian Krzanich - CEO di Intel - ha svelato il prototipo della piattaforma Project Alloy, un visore tutto in uno per la merged reality sviluppato da Intel. (road2sportNews)