Le memorie di Intel a SK Hynix per 9 miliardi

Punto Informatico ECONOMIA

SK Hynix compra il business di Intel legato allo storage. Non è un’operazione destinata a chiudersi nell’immediato: in seguito al via libera delle autorità competenti il pagamento sarà effettuato in due tranche, una da 7 miliardi entro la fine del 2021 e l’altra da 2 miliardi all’inizio del 2025.

Restando in tema, nelle scorse settimane abbiamo scritto di SK Hynix su queste pagine per via di un annuncio, quello relativo alla realizzazione del primo modulo RAM DDR5 (nell’immagine qui sopra) con chip DDR5-4800 e velocità tra 4.800 e 5.600 Mbps. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Per 9 miliardi di dollari in contanti, SK Hynix ha comprato tutte le attività NAND di Intel, incluse quelle relative alle unità a stato solido, i componenti NAND e tutte le operazioni sui wafer. Intel ha venduto per 9 miliardi di dollari la sua attività commerciale legata alle memorie NAND alla società coreana SK Hynix, la seconda produttrice di semiconduttori più grande al mondo. (DDay.it - Digital Day)

Quando ciò accadrà, SK Hynix sborserà i primi 7 miliardi di dollari ad Intel in cambio delle IP relative alle NAND per SSD, dell’intero business SSD dell’azienda, degli impiegati e dello stabilimento di Dalian. (Tom's Hardware Italia)