Perché il Bitcoin vola mentre l'oro va giù

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

3' di lettura. Nella giornata in cui il Bitcoin vola a 19.400 (ormai a un passo dal record a 19.500 del 18 dicembre 2017) l’oro è scivolato a 1.800 dollari l’oncia, in calo del 13% rispetto al record storico a 2.070 dollari dello scorso 6 agosto.

Perché il Bitcoin vola mentre l’oro va giù Per gran parte dell’anno la criptovaluta e il metallo giallo si sono mossi nella stessa direzione.

Il Bitcoin è ormai a un passo dal record di 19.500 dollari mentre l’oro ha perso il 13% dal suo massimo a 2.070 dollari del 6 agosto. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

The Miner Unspent Supply (mined BTC that has never been moved) has been on an upwards trend since the crash in March. Tuttavia, finché le istituzioni continueranno a credere nell'idea di Bitcoin come riserva di valore e copertura contro l'inflazione, questo ciclo di retroazione positiva continuerà. (Cointelegraph Italia)

Nelle scorse settimane, Bitcoin (BTC) ha assistito a uno slancio significativo mentre il suo prezzo si avvicinava al celebre massimo storico precedente di 20.000$. Di conseguenza, viene stabilito un nuovo range. (Cointelegraph Italia)

Come sottolineato da Heller, due terzi dell’hash rate di Bitcoin sono concentrati nelle mining farm cinesi. Commentando la contrazione dell’offerta di Bitcoin, la presentazione di Heller ha indicato:. (Cointelegraph Italia)

In particolare, grazie alla conoscenza degli strumenti essenziali, il modulo 2 permetterà di comprendere le potenziali applicazioni della tecnologia blockchain in ambito business. “Zero to Blockchain” è il corso di formazione online on-demand che mira a spiegare le basi della tecnologia blockchain e degli asset digitali. (Cointelegraph Italia)

Nel breve termine, la soglia di supporto chiave per Bitcoin si trova a 16.000$. Dopo il crollo della giornata di ieri, gli analisti suggeriscono che un ulteriore calo del prezzo di Bitcoin (BTC) o un periodo di consolidamento siano possibilità concrete. (Cointelegraph Italia)

Cypherpunk Holdings (CSE:HODL), società di investimento canadese focalizzata sulla privacy, ha recentemente accresciuto la sua esposizione a Bitcoin (BTC). L'azienda possiede ora 38.250 BTC, dopo aver quasi raddoppiato le sue partecipazioni nel corso dell'estate. (Cointelegraph Italia)