Nozze gay, la Procura di Udine: «Non valida la circolare di Alfano»

Corriere della Sera SALUTE

Secondo il pm il ministro non poteva chiedere ai prefetti di annullare la trascrizione dei matrimoni omosessuali celebrati all’estero: «È prerogativa del giudice» (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Abbiamo sempre sostenuto la legittimità dell'iniziativa di tanti sindaci in Italia, e l'abbiamo sottolineato anche davanti al Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro. (Roma Daily News)

La Procura di Udine dà ragione a Rete Lenford e riconosce che il Prefetto non può cancellare le trascrizioni nei registri dello stato civile del matrimonio di Adele e Ingrid. (Il Friuli)

La Procura di Udine dà ragione a Rete Lenford e riconosce che il Prefetto non può cancellare la trascrizione nei registri dello stato civile del matrimonio avvenuto all'estero, anche se non ravvisa la commissione di reati da parte del Prefetto, per l'impossibilità ... (La Stampa)

Prime reazioni a livello politico. Secondo la Procura di Udine il ... (Il Messaggero Veneto)

L'esposto era stato presentato dalla Rete Lenford dopo che il ... Roma, 26 nov. (Tendenze online)

(askanews) - La procura di Udine dà ragione alle associazioni lgbt: il prefetto non può annullare la trascrizione di matrimoni fra persone delle stesso sesso contratti all'estero. Roma, 26 nov. (Tiscali)