Alitalia: bufera sulla chiusura dei voli Trieste-Milano-Roma

TRIESTEALLNEWS ECONOMIA

Della stessa opinione anche la deputata Debora Serracchiani che commenta: “Insostenibile e inaccettabile che Alitalia tagli collegamenti essenziali in un momento difficile per la nostra regione.

Il taglio, riferisce Consalvo, sembra essere collegato al Coronavirus, che ha determinato una flessione di passeggeri negli scali italiani, compreso Trieste Airport.

Più precisamente per il collegamento con Milano Linate vengono azzerati i due collegamenti quotidiani. (TRIESTEALLNEWS)

Ne parlano anche altri giornali

All'esponente del Governo, la Regione ha manifestato i rischi e le conseguenze di questa scelta che ricadrebbero non solo sul Friuli Venezia Giulia, ma sull'economia dell'intero sistema Paese. Il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, alla luce delle voci su un'eventuale chiusura dei voli da e per Trieste Airport con destinazione Roma e Milano contestualmente allo stop di altre tratte come quella da Genova-Roma, auspicando che si tratti di una notizia priva di fondamento, ha in via cautelativa contattato il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli. (Il Friuli)

Il coronavirus è la motivazione del taglio deciso dalla compagnia di bandiera, così come accade per Lufthansa, che ugualmente riduce voli su Monaco (box qui a lato). Da lunedì 2 e per tutto il mese di marzo - poi si vedrà - Trieste Airport perde i due collegamenti Alitalia giornalieri su Milano e uno dei quattro su Roma, quello del primo pomeriggio. (Il Piccolo)

L'accenno si riferiva alla provincia di Pordenone, confinante con quelle di Treviso e Venezia e poco distante dai contagi della Marca. Marco Agrusti. . (Il Gazzettino)