Cda Rai, bilancio ok. Ora è corsa alle poltrone

LAPRESSE INTERNO

Roberto Sergio Approvati anche i palinsesti dell'estate con eventi sportivi fiore all'occhiello Il progetto di Bilancio della Rai è stato approvato dal cda di Viale Mazzini. Risultato consolidato in pareggio, l’indebitamento medio del 2023 è stato di 328 milioni, sono 568 invece i milioni dell’indebitamento totale. Sul fronte dei ricavi, da segnalare che quelli pubblicitari risultano complessivamente in aumento di oltre 22 milioni di euro. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

A certificarlo, senza più possibilità di… (la Repubblica)

Le conferme di Ranucci e Iacona. L’Usigrai: sciopero Dopo l’addio di Amadeus dalla Rai, l’azienda blinda alcuni volti noti. A cominciare da Sigfrido Ranucci, che con le sue inchieste, anche sulla famiglia Meloni, ha irritato la maggioranza: il rinnovo del suo Report è stato avviato ieri dall’ad Roberto Sergio, mentre 5 puntate saranno replicate in estate (furono 6 nel 2023), insieme a quelle di altri programmi d’inchiesta. (Corriere della Sera)

Guida la crescita degli introiti in advertising del servizio pubblico il web (+31,6%) grazie alle performance di RaiPlay. Approvato anche il Bilancio Sostenibilità (Engage)

La difficoltà a pagare le bollette diventa un problema anche per la Rai. Lo scrive lo stesso consiglio d’amministrazione della radiotelevisione pubblica nel comunicato sull’approvazione del bilancio 2023, chiuso in sostanziale pareggio e con un debito in calo a 568 milioni, dai 650 milioni di maggio. (L'HuffPost)

Ieri un Cda Rai, sul bilancio. Oggi un altro Cda Rai, sull'avanzamento del Piano industriale. (ilmessaggero.it)

Il consiglio di amministrazione della Rai, sotto la guida di Marinella Soldi, si è riunito a Roma per esaminare il bilancio al 31 dicembre 2023. Questo documento ha rivelato un risultato netto consolidato in pareggio e un indebitamento netto di 568 milioni, mostrando un miglioramento rispetto all’anno precedente e mantenendosi su livelli di sostenibilità. (Borse.it)