Apple rimuove WhatsApp e Threads dall'App Store cinese: si intensifica la stretta governativa

Apple rimuove WhatsApp e Threads dall'App Store cinese: si intensifica la stretta governativa
Lega Nerd ECONOMIA

Secondo quanto riportato da Reuters, Apple ha annunciato la rimozione di WhatsApp e Threads, app di messaggistica di Meta Platforms, dal suo App Store in Cina a seguito di un ordine del governo cinese. L’ordine, motivato da problemi di sicurezza nazionale, ha portato alla rimozione anche di Telegram e Signal, altre due app di messaggistica … (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altri media

ATF 16.02 (Culture)

PECHINO — Tempismo “perfetto”. (la Repubblica)

“Gli Stati uniti vietano TikTok? Bene, così saranno gli americani a dover usare le Vpn”. Con i cittadini statunitensi che potrebbero essere costretti a utilizzare le reti private virtuali (le Vpn appunto) per accedere. (il manifesto)

Le autorità cinesi ordinano ad Apple la rimozione di WhatsApp, Telegram e altre app

Queste applicazioni sono note per … Recentemente, il governo cinese ha ordinato ad Apple di rimuovere dal proprio App Store alcune app di messaggistica molto popolari, tra cui WhatsApp, Threads di Meta, Telegram e Signal. (Lega Nerd)

La società di Cupertino ha confermato di aver ritirato le due app – entrambe di proprietà di Meta, proprietario anche di Facebook – su istruzione della Cyberspace Administration of China, che regola e censura Internet e i contenuti online altamente limitati in Cina. (Trash Italiano)

Il Wall Street Journal nelle scorse ore ha battuto una notizia che, sotto certi aspetti, lascia sconcertati: Apple ha rimosso WhatsApp e Threads dalla versione cinese dell'App Store su ordine del governo cinese. (Geopop)