È possibile un vaccino contro il colesterolo per prevenire l'aterosclerosi?

HealthDesk SALUTE

I primi risultati sugli esseri umani arriveranno alla fine dell'anno. Per ora l'AT04A ha ottenuto benefici non trascurabili sui topi, riducendo il colesterolo cattivo e l'arteriosclerosi e mantenendo a lungo gli effetti dell'immunizzazione. Potrebbe ... (HealthDesk)

Ne parlano anche altri media

Primo Test del vaccino contro il colesterolo e contro i danni vascolari ad esso collegati. (Impronta Unika)

La scoperta di un vaccino contro il colesterolo rappresenterebbe una soluzione a lungo termine per quanti, per motivi ereditari o a causa di un'alimentazione scorretta, sono costretti quotidianamente ad assumere farmaci per abbassare i loro livelli di ... (Il Ponente)

Se l'esperienza clinica più comune insegna che l'organismo umano risulta in grado di difendersi dalle aggressioni esterne mediante il ricorso a quei vaccini che consentono di immunizzare il corpo contro batteri e virus, andando a scrivere una sorta di ... (Emerge il Futuro)

E' quello sviluppato da alcuni ricercatori e già sperimentato su animali. Un vaccino contro il colesterolo e i danni vascolari ad esso collegati. (Quotidianodiragusa.it)

Colesterolo alto, ecco i cibi da ... Il farmaco è stato sviluppato da una compagnia biotech austriaca. (Sky Tg24)

Si chiama AT04A, è stato sviluppato dall’azienda austriaca Affiris e stimola la produzione di anticorpi... (Il quotidiano Italiano)